, SanRemo 2008

« Older   Newer »
  Share  
zon@ venerdi
TOPIC_ICON8  view post Posted on 11/8/2008, 12:39




La lista dei big 2008

Eugenio Bennato "Grande sud"

Loredana Bertè "Musica e parole"

Sergio Cammariere "L'amore non si spiega"

Toto Cutugno "Un falco chiuso in gabbia"

Gio Di Tonno & Lola Ponce "Colpo di fulmine"

Finley "Ricordi"

Frankie nrg "Rivoluzione"

Max Gazzè "Il solito sesso"

Gianluca Grignani "Cammina nel sole"

L'Aura "Basta"

Fabrizio Moro "Eppure mi hai cambiato la vita"

Paolo Meneguzzi "Grande"

Mietta "Baciami adesso"

Amedeo Minghi "Cammina cammina"

Anna Tatangelo "Il mio amico"

Tricarico "Vita tranquilla"

Little Tony "Non finisce qui"

Mario Venuti "A ferro e fuoco"

Federico Zampaglione "Il rubacuori"

Michele Zarillo "L'ultimo film insieme"
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 13:17




Pagella I° serata

26 Febbraio 2008 - 13:58

Paolo Meneguzzi (Grande): canzone orecchiabile e carina. Potrebbe dire la sua nella volata finale 8
L'Aura (Basta!): canzone pacifista. Canzone che secondo me rende molto di più dopo ripetuti ascolti. Di certo L'Aura non ha deluso 7 1/2
Giua (Tanto non vengo): E' una brava cantautrice. Spero sia la nuova Turci o giù di li. Questa canzone comunque merita. 7+
Frank Head (Para Parà Ra Rara): In questa canzone c'è qualcosa di geniale, anche se non riesco a ripete una sola parola. Mi ricordano Cochi e Renato. 7
Valerio Sanzotta (Novecento): questa canzone sa di antico e mi piace moltissimo. Un cauntatore impegnato a metà tra un novello De Gregori e uno Springsteen. Mi piace! 7
Michele Zarillo (L'ultimo film insieme): Canzone carina e con il tempo può diventare anche più orecchiabile. 6 1/2
Eugenio Bennato (Grande sud): canzone inaspettatamente bella. Merita! 6 1/2
Milagro (Domani): E' una canzone che ha senz'altro il suo perchè, ma non mi entusiasma. 6+
Max Gazzè (Il solito sesso): Mi aspettavo molto da Gazzè. Sono deluso, spero che ascoltando questa canzone più volte risulti più ascoltabile. Poi Gazzè l'ho trovato anche molto emozionato e non ha reso al meglio. 5 1/2
Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia): Non mi ha entusiasmato. Ha perso il suo solito timbro compositorio 5
Frankie nrg mc (Rivoluzione): Ho sentito di meglio da Frankie. Sarà che anche questa canzone guadagnerà con il tempo, ma per il momento non mi piace molto 5
Daniele Battaglia (Voce nel vento): canzone carina, ma niente di particolare. Sicuramente al di sotto della aspettative. 5
Andrea Bonomo (Anna): La canzone del bamboccione. Dice che l'unica che provabilmente sposerebbe. Sua madre?!? Giusta eliminazione. 4
Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita): Canzone spaventosamente brutta e debole anche di testo. 4
Anna Tatangelo (Il mio amico): E' una canzone falsa. e patetica. I gay sono persone normali ne sono convinto, ma proprio per questo non si fanno accarezzare come gatti. Orribile canzone 4
Tricarico (Vita tranquilla): talmente tranquilla da far addormentare 4
Malody Fall (Ascoltami): una banda di mocciosetti uscita da chissa quale provino di Amici. Non sono degni di SanRemo 3

ZVen blog
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 13:47




Sanremo: pagelle II° serata

27 Febbraio 2008 - 14:01

Loredana Bertè (Musica e parole): Loredana è sempre grande e anche con questa canzone lo ha dimostrato. Se dovessi tener conto del look o delle "parole" il voto scenderebbe; ma visto che questo è il festival della canzone è la migliore. 9
Mietta (Baciami adesso): Canzone grandiosa. Mietta è sempre all'altezza della situazione e anche questa volta non si è smentita. 8
Rosario Morisco (Signosì): E' una bella canzone e francamente mi dispiace sia stata eliminata. Lui è un militare italiano e nella canzone parla delle guerre a cui a partecipato. 7
Ariel (Ribelle): Rock deciso e come dice il titolo della canzone "ribelle". E' una ragazza da tenere sottocchio e che potrebbe fare davvero strada. 7
Francesco Rapetti (Come un'amante): Canzone davvero carina. Paga l'essere figlio di tale padre, che quest'anno davvero non paga. 7
Gio di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine): Si sente che in questa canzone c'è lo zampino di Gianna Nannini; ma non mi convince del tutto. Chissà se a forza di sentirla ...6 1/2
Tiromancino (Il rubacuori): Canzone amara suoi 35 lavoratori recentememnte licenziati dalla Emi, tant'è che si presentano a Sanremo con un'etichetta indipendente. Canzone bella, ma senza piatta. 6 1/2
La scelta (Il nostro tempo): Canzone etnica di cui si sente un africano metropolitano al centro di Milano. Senza infamia ne lode. 6
Gianluca Grignani (Cammina nel sole): La canzone ha un suo perchè, ma mi pace abbastanza scontata. 6
Mario Venuti (A ferro e fuoco): Meglio della canzone con cui aveva partecipato al festival 2006 assieme agli Arancia Sonora, ma anche questa canzone se pur rientrando nel suo stile è al di sotto delle aspettative 5 1/2
Jacopo Troiani (Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene): La canzone non mi convince per niente. C'è un 17 enne che canta le delusioni della vita. Mi sembra troppo! 5 1/2
Valeria Vaglio (Ore ed ore): A metà tra Mariella Nava e Gabriella Ferri. Canta di un amore saffico.Ha bisogno di più ascolti, ma viene eliminata subito. 5 1/2
Sonohra (L'amore): Giovani fratelli che provano l'assalto del Festival. Per quanto mi riguarda potevano benissimo restare al bar sotto casa o davanti alla tu a vedere una partita. Inutili. 5
Little Tony (Non finisce qui): E' solo a metà di una vita incoerente? A metà?!? Alla sua età? Ma dai!!! 4 1/2
Amedeo Minghi (Cammina cammina): Canzone orrenda, ma del resto visto che le sue canzoni non mi sono mai piaciute non è una sorpresa 4
Sergio Cammariere (L'amore non si spiega): Sempre fedele a se stesso. Canta sempre la solita palla. 4
Finley (Ricordi): Canzone imbarazzantemente brutta. Però ha un pregio. Decreterà la fine della carriera di questa gente 3




ZVen blog
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 14:22




Loredana Bertè è stata squalificata dal Festival di Sanremo.

28 Febbraio 2008 - 11:21

La decisione è stata presa dopo che si è scoperto che il suo brano "Musica e parole", non è inedito, come prevede il regolamento della gara.

Si tratta infatti della copia di un pezzo pubblicato 20 anni fa col titolo "Ultimo segreto" e cantato da Ornella Ventura. Gli autori sono Alberto Radius e Avogadro, gli stessi del pezzo della Bertè. Il disco di 20 anni fa era prodotto da Tullio De Piscopo, il quale oggi ha raccontato di "essere stato chiamato durante il Festival e di essere sicuro della buona fede di Loredana Bertè.

In ogni caso, la cantante è stata esclusa dalla gara, ma non dalle esibizioni. Quindi salirà comunque sul palco dell’Ariston.

Loredana Bertè è scossa e si è disperata molto quando Pippo Baudo le ha comunicato che il suo brano era stato escluso dal festival. A raccontare i termini del colloquio è stato lo stesso direttore artistico del Festival che è andato a trovare l'artista nella sua camera d'albergo.

La Bertè ritiene "di essere stata ingannata dagli autori del brano, ma rimandarla a Milano sarebbe stata una sconfitta per la sua vita".

E così Baudo e i rappresentanti della Rai hanno deciso di "adoperarsi per farla partecipare fuori gara al festival".

Allo stesso tempo, Baudo ha annunciato che sara' seguite le vie legali nei confronti degli autori e dell'editore.

"Personalmente - ha concluso il direttore artistico - ho telefonato a Radius (uno degli autori della canzone, ndr) che è però caduto dalle nuvole. Ha detto che non si ricordava, che lui scrive tante canzoni".
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 15:46




SanRemo: pagelle III° serata

29 Febbraio 2008 - 12:29

Loredana Bertè & Ivana Spagna (Musica e parole): dopo essere stata eliminata non ha assolutamente peggiorato l'interpretazione e se era possibile migliorare questa canzone con la Spagna è stato fatto. Più di così? 9
Mietta & Neri per caso (Baciami adesso): canzone incredibile! Totalmente eseguita a cappella grazie ai Neri per Caso. Su! 8 1/2
Paolo Meneguzzi & Tony Hadley (Grande): viene chiamato quel che rimane degli Spandau Ballet e il connubbio tra i due è davvero bello. Voto confermato 8
L'Aura & Rezophonics (Basta!):
Mi aveva complito la prima puntata, stasera un pò meno. Per quanto apprezzabile questa esecuzione mi aspettavo di più. Leggera discesa. 7
Gianluca Grignani & Nomadi (Cammina nel sole): bel duetto. I Nomadi in questa canzone equivalgono alla ciliegina sulla torta. Leggera salita. 7
Tricarico & Mr Forrest (Vita tranquilla): canzone rivalutatissimo, con un Mr Forrest che fa una coreografia bella, ma forse poco inquadrata. Tripla salita (quasi). 7-
Michele Zarillo & Paola&Chiara (L'ultimo film insieme): Le sorelle Iezzi abbelliscono di certo il bravo, peccato che i loro microfoni non siano sempre collegati. Stabili. 6 1/2
Eugenio Bennato & Pietra Montecorvino (Grande sud): questa canzone in fondo è come se fosse stata scritta per Pietra. Bella interpretazione. Stabili. 6 1/2
Max Gazzè & Marina Rei & Paola Turci (Il solito sesso): le amiche di tour giovano certamente a Gazzè; tanto da non aver visto tutti e tre in gara. Decisa salita. 6 1/2
Gio di Tonno e Lola Ponce & Los Vivancos (Colpo di fulmine):
Bella la loro intepretazione e bella l'esibilizione dei ballerini.
Peccato che da come sono state combinate non c'entramno niente tra
loro. Stabili! 6 1/2
Tiromancino & Stefano Di Battista (Il rubacuori): Bella esibilizione. Ma la canzone non può dare di più. 6 1/2
Mario Venuti & Denovo (A ferro e fuoco): ripatriata dei Denovo. La canzone rimane molto bella. 6 1/2
Frankie nrg mc & Simone Cristicchi (Rivoluzione): Duo particolare. Fa sensazione vedere il campione in carica cimentarsi in questo duetto strano. Recuperano posizioni. 6
Fabrizio Moro & Gaetano Curreri (Eppure mi hai cambiato la vita):
canzone che ho sottovalutato la prima serata, ma riascoltandola in
radio e poi in questo duetto ammetto che è molto carina. Salita ripida.
6
Sergio Cammariere & Gal Costa (L'amore non si spiega): Bella questa versione brasialiana. La canzone guadagna leggermente. 5
Toto Cutugno & Annalisa Minetti (Un falco chiuso in gabbia): Sono fatti per cantare assieme, ma la canzone non è all'altezza di quella del 2005. Stabili. 5
Finley & Belinda (Ricordi): Canzone bruttina. Forse ora grazie a questo duetto forse avranno mercato in Messico e si toglieranno di torno. 4 1/2
Little Tony & Gipsy King (Non finisce qui): E' stata solo una pagliacciata. Giù! 4
Anna Tatangelo & Micheal Bolton (Il mio amico): sono riusciti in un impresa incredibile: peggiorare una canzone brutta. Giù! 3 1/2
Amedeo Minghi & Paideja (Cammina cammina): Canzone orrenda, ma del resto visto che le sue canzoni non mi sono mai piaciute non è una sorpresa. Sprofondando. 3

ZVen blog

 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 16:26




Pagelle IV° serata

1 Marzo 2008 - 14:23

Giua (Tanto non vengo): E' una brava cantautrice. Spero sia la nuova Turci o la nuova Rei. Questa canzone comunque merita. 8
Frank Head (Para Parà Ra Rara): Solo due le cose sicure: ha vinto il premio della critica tra i giovani e questa estate per loro sarà bellissima. 8-
Ariel (Ribelle):
Rock deciso e come dice il titolo della canzone "ribelle". E' una
ragazza da tenere sott'occhio e che potrebbe fare davvero strada.
Bravissima. 7 1/2
Valerio Sanzotta (Novecento):
questa canzone sa di antico e mi piace moltissimo. Un cauntatore
impegnato a metà tra un novello De Gregori e uno Springsteen. Mi piace!
7
Milagro (Domani): Canzone che migliora con il passare del tempo. Adesso è diventata decente. 6 1/2
La scelta (Il nostro tempo): Canzone etnica di cui si sente un africano metropolitano al centro di Milano. Senza infamia ne lode. 6+
Sonohra (L'amore):
Il fratello moro è il vero cantante, il biondino è un Max Repetto
qualunque. Hanno vinto loro, ma con il trucco di essere stati gli unici
ad aver cantato in una fascia d'ascolto massima. Truccati. 6
Jacopo Troiani (Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene): La canzone non mi convince per niente. C'è un 17 enne che canta le delusioni della vita. Mi sembra troppo! 5

ZVen blog
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 17:13




Pagelle: V° serata

2 Marzo 2008 - 01:06

Mietta (Baciami adesso): E' la più brava. Meritava di vincere. Spero venda. 9
Paolo Meneguzzi (Grande): chiude con una buona interpretazione. La sua canzone prevedo sarà tra le più ascoltate nelle radio 8
L'Aura (Basta!): Canzone stupenda e magnifica interpretazione. Ho l'impressione comunque che non faccia il botto 8
Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita): Canzone veramente appassionante. La dimostrazione che anche una canzone d'amore può reggere il confronte con uno di protesta. 7 1/2
Gianluca Grignani (Cammina nel sole): canzone che ha guadagnato in orecchiabilità con il tempo 7
Tricarico (Vita tranquilla): Straordinario nella sua eccentricità. Premio della critica tra i big. 7
Mario Venuti (A ferro e fuoco): Canzone che ha guadagnato con i giorni. Adesso è veramente orecchiabile. 6 1/2
Gio di Tonno & Lola Ponce (Colpo di fulmine): Coppia che si amalgama bene e senza il balletto di giovedì ne guadagnano. 6 1/2
Tiromancino (Il rubacuori): Canzone onestissima a cui il tempo ha reso giustizia. 6 1/2
Max Gazzè (Il solito sesso): Bella interpretazione e anche questa canzone guadagna con il tempo. 6 1/2
Sergio Cammariere (L'amore non si spiega): Canzone da pianobar. Non va bene per tutte le occasioni, ma in quelle giuste fa un gran figurone 6+
Eugenio Bennato (Grande sud): Voleva sdoganare la taranta. Non credo che sia il ballo dell'estate, ma ha fatto delle belle esibizioni. 6+
Michele Zarrillo (L'ultimo film insieme): E' una bella zarrillata, anche se non ai livelli di "Cinque giorni" o di "L'acrobata". 6
Frankie hi nrg mc (Rivoluzione): Una rivoluzione poco rivoluzionaria. Poteva dare di più. 6
Finley (Ricordi): Canzoncina piccola piccola. Speriamo che dei Finley rimmarranno solo "ricordi" 6
Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia): Non è una delle canzoni più rappresentative della sua carriera. Destinata a restare nel dimenticatoio. 5 1/2
Anna Tatangelo (Il mio amico): Canzone davvero brutta nonostante il tema che tratta. Anche il testo è terribile. 5
Little Tony (Non finisce qui): canzone per il cinquantennale della carriera del signor Ciacci. La canzone è in linea con la sua produzione. Un'altra epoca. 4
Amedeo Minghi (Cammina cammina): Canzone orribile, nello standard qualitativo di Minghi. 4
ZVen blog

 
Top
6 replies since 11/8/2008, 12:39   144 views
  Share