CLASSIFICA DEFINITIVA

« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 7/12/2009, 01:12




 
Top
StormyAngel
view post Posted on 7/12/2009, 01:25




io sono nettamente al settimo cielo
vittoria stra-meritata per la giovagnini!!!!
mi aspettavo almeno una top five per agliardi, non me l'aspettavo li.
assolutamente molto soddisfatto per i brani proposti da me, che ora posso rivelare essere Opinioni di un clown di Andrea Mirò e La ricerca di Te dei Tazenda! contentissimo per il secondo posto della Mirò come pure per il premio della critica!!! grazie mille!!

ora si va verso la settima edizione... mi raccomando fate i bravi e abbiate pietà della commissione :-)
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 02:29

I was the assistant 2009
••••

Group:
Administrator
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


:° quasi mi scende la lacrimuccia.

E' inutile, all'italian music festival la musica è donna. Con l'eccezione di Max Zanotti (in duetto) ha sempre vinto una voce femminile!

Com'è giusto che sia, la vittoria finale deve mettere d'accordo tutti. Sono anche un po' orgoglioso del risultato finale, una vittoria di Valentina che sta proprio a dimostrare l'eternità della musica :)

Contentissimo per 4 brani sui quali all'inizio avevo scommesso una rapida eliminazione: "Sempre e per sempre", "L'equilibrio è un miracolo", "Senza voltarsi" e "Il ballo di San Vito". tutti in top 7. Che bello, sono contento!!!

Forse c'era chi meritava un po' di più (almeno per i miei gusti), come Agliardi o Venuti, ma il bello del Festival è anche questo.

:vanto.gif: Mi spiace anche che Irene Grandi non si sia piazzata sul suo 17mo posto, com'era giusto che fosse. Non sono bastati i voti dei suoi fan per portarla in alto (e in effetti l'hanno votata solo loro).
Alla faccia di chi ha cercato di SABOTARE questo bellissimo contest.

Direi anche complimenti all'assoluta OUTSIDER di questo festival: ANDREA MIRO', che si è portata a casa il premio della critica (assegnato alla canzone scelta dalla commissione attraverso un semplice sistema di votazione) e una medaglia d'argento inaspettata all'esordio del contest!

E ora i ringraziamenti: smetto - e volentieri - i panni del capocommissione in carica (sicuramente avrei potuto fare meglio, sicuramente avrei potuto evitare qualche polemica di troppo) e ringrazio innanzitutto Andrea per avermi permesso di presidiare l'organizzazione del contest, e i miei operosissimi collaboratori, Marco e Stefano (che mi hanno sostituito egregiamente in mia assenza) e Alessio che nonostante i mille impegni ha accettato di fare il commissario.
Ringrazio anche tutti i votanti tranne quelli a cui sto inspiegabilmente antipatico :)

E grazie, non ultimo, a Lord che si sobbarca la creazione di tutti i video del mondo :°D

grazie ragazzi, grazie veramente, grazie, di tutto.

image

Faccio i miei migliori auguri alla nuova commissione e arrivederci all'imf7 :)
 
website  Top
Sentinella
view post Posted on 7/12/2009, 10:15




Quoto tutto il discorso di Niky, per non essere ripetitivo :) (tanto ora noterete che mi ripeterò :caffè: )
Molto soddisfatto per la vittoria della Giovagnini, mi spiace per Agliardi e i Matia Bazar (che avrei messo sicuramente in "miglior performance vocale", e anzi mi sorprende non sia lì), in ogni caso il primo e il secondo posto sono gli unici che mi trovano concordi :mm:
Avrei portato più giù le altre della top 10 e tirato su quelle sotto :1196154554.gif:




Ringrazio Endriu per l'opportunità che mi ha dato, Marco e Stefano per il lavoro (molto ben riuscito, a mio parere) svolto insieme e ringrazio tanto Niky per avermi chiesto di partecipare :1196691889.gif:

Complimenti ad Alfo per i video sempre bellissimi :1196120204.gif:
 
Top
draghetta9
view post Posted on 7/12/2009, 10:26




TROPPO BASSE LE POSIZIONI DI LUVI DE ANDRè, ANNA OXA/CONCATO E MARIA REI ...
CONTENTA PER I PRIMI DUE POSTI DEL PODIO, STRA-MERITATI ...
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 12:16

Chiacchierone
••••

Group:
Member
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Evvaiiii, speravo vincesse Valentina Giovagnini, stra meritata la vittoria...
Avrei visto più su i Matia Bazar, Alex Baroni, Marco Masini e Virginio!!
 
website  Top
celtiko89
view post Posted on 7/12/2009, 12:31




Contentissimo della mia Valentina e di quasi tutte le posizioni :D fINAlmente un premio anche ad artisti qualitativamente molto bravi!!!
Il livello delle prime quindici canzoni classificate ( esclusa la Grandi che ammiro ma con in gara un pezzo brutto) era altissimo. :D
Sono contento che Valentina l'abbia spuntata anche perchè siete stati voi " non fan" a decretare questa vittoria...e questo è ancora più bello :D
bravi :D
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 13:17

I was the assistant 2009
••••

Group:
Administrator
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


volevo darvi un dettaglio dei punteggi della top ten

1 – Valentina Giovagnini – L’amore non ha fine 271 voti
2 – Andrea Mirò – Opinioni di un clown 215 voti
3 – Francesco de Gregori – Sempre e per sempre 193 voti

4 – Patrizia Laquidara – L’equilibrio è un miracolo 172 voti
5 – Marina Rei – Sorrido 160 voti
6 – Marco Parente e Cristina Donà – Senza voltarsi 159 voti
7 – Tazenda – La ricerca di te 158 voti
Vinicio Capossela – Il ballo di san vito 158 voti
8 – Paola Turci - Verso casa (6 luglio) 154 voti
9 – Marco Masini – Lontano dai tuoi angeli 152 voti
10 – Niccolò Agliardi – Aspetto una domanda 148 voti


la supremazia di Valentina è stata visibile sin da subito, è stata immediatamente irraggiungibile :) Nessuno ha saputo tenerle testa.
Grande rincorsa anche per la Mirò, sempre seconda, rincorsa da De Gregori sul finale.
Le altre posizioni centrali sono state sempre incertissime.
 
website  Top
Sirius_SA
view post Posted on 7/12/2009, 13:40




Preciserei che c'è un discreto scarto fra la posizione 11 e la 10 (di 25 punti), mentre fino alla posizione 14 ci sono scarti bassissimi, massimo di 5 punti.
Solamento il duetto Oxa-Concato, ultimo nella fase finale, è sotto la De André in maniera più netta (24 punti di scarto).
Insomma, gli estremi sono piuttosto ben definiti!
Che dire ... a me il pezzo della Giovagnini non è mai piaciuto e credo continuera a non piacermi, però effettivamente qui sono L'UNICO a non apprezzarlo, quindi direi che la vittoria rappresenta comunque un pò tutti.
Stracontento per Andrea Mirò medaglia d'argento e Critica, per la Turci in TOP10, per la coppia Donà-Parente. Sono invece scontento innanzi tutto perché nemmeno uno solo di 4 brani proposti da me nel co cast sono arrivati in finale, quando per me c'erano pezzi meno meritevoli in conclusione del gioco, mi spiace soprattutto per il pezzo di Giorgia (davvero bellissimo) e anche per Mango; per quanto riguarda i pezzi altri che dire, avrei messo più su sicuramente Pravo, Mango, Venuti, Bungaro, mentre avrei visto più giù nomi come Agliardi o Capossela (e anche qui vado decisamente controcorrente! :D).
Non ho mai fatto segreto di non tenere in maniera particolare ai premi speciali, tutto sommato credo avrei dato alla Mirò anche il premio per l'arrangiamento, mentre per la Voce direi che c'era davvero alternativa migliore (cito giusto a titolo di esempio Patrizia Laquidara o i Matia Bazar, e se dicessi Giorgia sicuramente sarei accusato di essere di parte :D); del testo mi importa davvero poco, complimenti comunque a Marco Masini!
Infine ringrazio i miei collaboratori Marco, Nicola e Alessio (il "nouahuahuah" della Facca riecheggerà in eterno!!!), Andrea per averci sempre sostenuto e per averci dato la chances di divertirci con la musica (che è una delle cose che preferisco fare), Alfonso per la perizia e la bellezza dei sui video, e tutti i votanti assidui e non ... fatta eccezione per i fanatici occasionali (vedi Appassionante) o per chi voleva boicottare quello che in fondo è un mero passatempo.

VERSO LA SETTIMA EDIZIONE E OLTREEEEEEEE!!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 7/12/2009, 13:41




In primis volevo fare i miei personali ringraziamenti per questa edizione, che è stata veramente riuscita e originale (ma non avevo alcun dubbio in merito)!.

- Ringrazio Niky che ha saputo svolgere il suo ruolo di capo commissione EGREGIAMENTE (ma quando ti ho scelto, sapevo che potevo fidarmi di te!). Il ruolo di capo commissione non è assolutamente "facile", è complicato davvero mettere insieme tutti i tasselli del festival, e Niky è riuscito benissimo a farlo confezionando un contest davvero di qualità, superando anche le varie avversità dei fans della Grandi che hanno tentato in più modi di rovinare il suo operato.
-Ringrazio Sirius, Leone e Sentinella che con Niky hanno fatto davvero un ottimo lavoro: ragazzi appassionati di musica (senza quella non si potrebbe far parte di una commissione come questa), che con i loro gusti opposti sono riusciti a creare un cast variegato, di qualità e veramente interessante! Grazie ragazzi!
- Ringrazio Alfo che con il suo contributo grafico e i suoi video rende sempre magici questi contest (e anche perchè deve sopportarmi quando "ho delle idee" riguardo a qualche immagine, qualche video ecc).
- Ringrazio tutti gli utenti che partecipano sempre con passione e grande interesse all'italian music festival, che è stato e sarà sempre il contest piu' importante e rappresentativo di Italian Music. Non ringrazio invece coloro che hanno tentato di rovinarlo con votazioni false, combinate e scorrette: non è questo lo spirito del contest e NON FINIRO' MAI DI RIPETERLO.

Per quanto riguarda la classifica finale sono davvero contento della vittoria di VALENTINA GIOVAGNINI: Una vittoria che mette d'accordo tutti (Sirius a parte :-)))..un pezzo davvero bello sotto ogni punto di vista (E l'imf viene vinto ancora una volta da una donna:-)))
Contento anche per il piazzamento d'onore di Andrea Mirò, meno per il terzo posto di DE GREGORI (pezzo di grande qualità, ma che non mi piace particolarmente).
Invece trovo eccessivamente basse le posizioni di OXA/CONCATO, di AGLIARDI, di MASINI e dei MATIA BAZAR, i pezzi che mi piacevano di piu' di questa edizione.
Troppo alto, a mio avviso, il duetto DONA'/PARENTE che non ho ancora capito dopo 1000 ascolti:-)

Un grazie ancora a tutti...e arrivederci alla settima edizione (a breve sarete tutti informati sul nuovo regolamento delle "candidature" che sarà in parte davvero rivoluzionario).
Buon lavoro ai nuovi commissari che lavoreranno con me, che come annunciato saranno:

FRAGILENOTA
MARICHERRY
RAFFO
STORMYANGEL

 
Top
Invisibile85
view post Posted on 7/12/2009, 13:44




Classifica nel complesso equilibrata e comunque abbastanza prevedibile.
Contento del fatto che la Grandi non si sia piazzata in top ten; non concordo pienamente con la vittoria della Giovagnini ma all fin fine i gusti son gusti e per me è bello confrontarsi con quelli degli altri. Avrei portato più in sù il pezzo di Capossela...

In ogni caso volevo fare i complimenti ai 4 selezionatori e agli utenti che mi han permesso di conoscere parecchie nuove canzoni e qualche nuovo artista (anche se in quest'edizione, a differenza delle precedenti, conoscevo già un adiscreta parte del cast.)
Ricordandomi di alcune edizioni precedenti non proprio esaltanti non pensavo riusciste a confezionare un cast all'altezza dell'ottima Quinta Edizione...
E invece ce l'avete fatta benissimo! :lol:
 
Top
Sirius_SA
view post Posted on 7/12/2009, 14:00




Ora che ci faccio caso ... MA CHE FINE HANNO FATTO LE POSIZIONI 28,15,8???
HIHIHIHIHIHIH
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 7/12/2009, 14:11




CITAZIONE (Sirius_SA @ 7/12/2009, 14:00)
Ora che ci faccio caso ... MA CHE FINE HANNO FATTO LE POSIZIONI 28,15,8???
HIHIHIHIHIHIH

ci sono due 7, due 14 e due 27:-)))))))))))))) :1196155617.gif:
 
Top
leone804
view post Posted on 7/12/2009, 14:20




La classifica rispecchia a grandi linee i miei gusti... sono stra contento per la vittoria della Giovagnini, che ho sostenuto sin dall'inizio, anche perchè era uno delle mie probabili proposte quindi l'ho sempre considerato sempre un pò anche "mio". Secondo posto per la Mirò, che con merito vince anche il premio della critica, e terzo per De Gregori, l'unico brano che sin dalle prime selezioni ha messo d'accordo tutti i selezionatori... segno che ci abbiamo visto giusto e che i gusti dei selezionatori rispecchiano in gran parte anche quelli del pubblico. Avrei messo decisamente più in alto il duetto Concato/Oxa ed i brani di Giorgia e Alex Baroni, ma non si può avere tutto.
Detto questo, inizio con i ringraziamenti... grazie innanzitutto al pubblico che ha votato, grazie a Niky ed Andrea che mi hanno voluto in commissione, grazie soprattutto a Stefano senza il quale molto probabilmente sarei andato in tilt con i conteggi durante l'assenza di Niky e grazie anche ad Alessio e alla sua Facca :lol:... Grazie anche a Lord per la parte grafica
Non intervengo invece sulle polemiche e discussioni che ci sono state, alcune, per come la vedo io, gestite male ed esasperate fin troppo, ma del resto non siamo tutti uguali. Preferisco lasciarle da parte insieme ai dispiaceri e ricordarmi solo delle soddisfazioni legate a questo Italian
Non mi resta che fare i miei in bocca al lupo alla commissione dell'Italian 7... Alla prossima!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 7/12/2009, 15:44




Sono al settimo cielo per la vittoria di Valentina, un piccolo riconoscimento per una grande artista!!!
Non faccio altro che ascoltare il suo brano che adoro...
Mi aspettavo Masini più alto e avrei voluto Malika e Laura Bono più alte, ma non mi interessa, alla fine ha vinto la mia preferita.
Grazie per avermi fatto conoscere alcuni brani bellissimi, alla prossima.
 
Top
21 replies since 7/12/2009, 01:12   397 views
  Share