CLASSIFICA FINALE

« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 10/4/2010, 21:23




 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/4/2010, 22:22




Siamo giunti al capitolo finale di questa grande avventura.
Sono davvero orgoglioso del lavoro che è stato fatto per questa edizione.....e ringrazio davvero tutte le persone che mi hanno aiutato a far splendere questo IMF7.
Ringrazio di cuore Andrea (Fragilenota) per le sue recensioni, per le domande create per le interviste agli artisti, e per il suo prezioso contributo in commissione (quando c'è lui...so che posso stare tranquillo!!)
Ringrazio gli altri miei compagni di viaggio: Bianca/MaryCherry (quante risate in sede di "scelta cast":__)), Daniele/StormyAngel (movate a riparare chel computer che qua sentemo a to mancansa!!...) e Francesco/NepulChan (che ora è in Giappone e non puo' leggermi...ma leggerà sicuramente al suo rientro).

Ringrazio di cuore la giuria di qualità, non mi aspettavo davvero di poter contare su alcuni di voi, ed invece è stata una bella sorpresa e una bella conquista per il nostro forum e il nostro contest: nello specifico, ringrazio ALFONSO OLVIERI (che supporta sempre le mie "bizzarre idee" e le trasforma con una grafica magica e strepitosa... e che mi sopporta quando rompo le bals :_)))))...grazie kitestraus!) ALESSANDRA CARNEVALI (che per me oramai è una grande amica...la adoro e la stimo tantissimo!...sia umanamente che professionalmente), NICOLA NAPOLETANO/NIKYBLUNOTTE (che sa quanto lo stimo...la sua presenza nella giuria di qualità è stata fondamentale...le sue votazioni sempre equilibrate e nel rispetto della musica...grazie nikuzzo!!), RICCARDO BATTAGLINI/KILLERQUEEN(A 15 anni scrive già come un professionista....e conosce davvero tanta tanta musica....per me sei stato una sorpresa, e penso che lavoreremo insieme anche nel futuro), a FEDERICO ROSSO/INVISIBILE (anche lui si è dimostrato un ottimo giurato di qualità, sempre coerente e professionale).
Ringrazio anche ANDREA DIRENZO (Spero di avere ancora il piacere di collaborare con lui, è un piacere leggerlo...lo ringrazio per la passione e la professionalità che ci ha messo nello stilare le sue votazioni) STEFANO PROFETA (dopo Ale e Veronica, ho conosciuto anche te, è stato un piacere!), STEFANO GALANTE (che è riuscito a votare nonostante i suoi impegni fuori italia....grazie veramente!!), FABIO FIUME (vecchia conoscenza di Italian Music, una persona che stimo oramai da parecchio tempo!) TOMMASO BARONCELLI (Che ricordo è stato commissario della prima fantastica edizione dell'imf..e che mi fa morire per la sua ironia pungente!!! grande Tommy!) e di nuovo DANIELE DE FANTI (Che, dopo essersi sorbito la commissione dell'international 7 e del christmas time 2, ho pensato bene di arruolare anche per l'imf7.....oramai si sognava canzoni e classifiche anche di notte porello :-))))))..... P.S. Ripara chel computer!!).

Ringrazio tutta la GIURIA POPOLARE, per il preziossimo e assolutamente NON SOTTOVALUTATO contributo!

E infine, permettetelo, ringrazio anche me stesso...non è un'autocelebrazione ma mi sono fatto in quattro per questa edizione, e sono davvero soddisfatto del risultato.

Per quanto riguarda i risultati finali.....sono strafelice dell'ottima posizione di Pilar e Dajana, le mie due canzoni preferite del contest.
Complimenti a Carmen Consoli che ha vinto con un pezzo che ti prende le viscere e ti fa riflettere.
Complimenti a Chiarastella, che ha conquistato una medaglia d'argento a sorpresa.
Contento anche per le altre "mie" canzoni, ovvero "MIELE E VELENO", "TINA" e "SENTIRTI". Le prime due hanno ottenuto un ottimo piazzamento, la terza è riuscita comunque ad arrivare in finale, anche se forse avrebbe meritato un pò di più.

Grazie di nuovo a tutti, e arrivederci all'ITALIAN MUSIC FESTIVAL 8!

Andrea
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 10/4/2010, 23:05




Felicissimo per i buoni piazzamenti delle mie canzoni preferite: Grazie Di Michele, Pilar, Chiarastella, Pippo Pollina e Gianna Nannini.
Anche la vittoria è buona, anche se la canzone della Cansoli mi ha annoiato presto, però rimane un ottimo brano
 
Top
fra02tu
view post Posted on 10/4/2010, 23:19




Felicissimo soprattutto per Chiarastella, posto meritatissimo, e per Grazia Di Michele.
Contentissimo per la vittoria di Carmen Consoli, una delle mie preferite di questa edizione !
Complimenti a tutta la commissione per aver svolto
un grandissimo lavoro, perchè so quanto è difficile dare vita ad un contest.
Bè che dire....Alla prossima edizione...e in bocca al lupo ai nuovi
commissari (Me compreso XD)
 
Top
Renzis
view post Posted on 10/4/2010, 23:44




Ottima classifica...alla fine le migliori erano in top 10! Sono felice che la mia preferita è arrivata seconda...l'avrei fatta arrivare prima..ma anche la canzone della Consoli è sicuramente tra le migliori!
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 11/4/2010, 00:50




Grande canzone vincitrice... Brava Carmen! Una canzone che ti circonda l'anima di immagini sfocate ed un alone cremisi :) Contentissimo per la terza posizione della sorprendente e brillante Pilar, che ha avuto l'ennesima rivincita (meritata)... ormai lo posso dire: ERA LA MIA CANZONE PREFERITA :) Ma penso si era capito vero? Gli unici bocconi amari sono la bassa posizione (a mio parere) di Mietta (una canzone che ti "penetra" in tutti i sensi... a buon intenditor ;)), la magnifica Tosca e il grande Pippo Pollina. Che dire... ringrazio infinitamente Andrea per i bellissimi complimenti, per avermi selezionato come giudice qualità (davvero un onore) e avermi scelto come commissario per il prossimo Italian Music Festival... Grazie davvero Andre :) Grazie Grazie Grazie :) Sono davvero molto felice... se la musica era un pezzo di cuore già prima di entrare a far parte di questo forum... beh ora lo è ancora di più! Ragazzi alla prossima! Non vedo l'ora di cominciare :D
Riccardo
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 01:44

Chiacchierone
••••

Group:
Member
Posts:
21,112

Status:


grande carmen :)

avrei preferito un altro terzo posto (battiato o fabi), sorpresona Chiarastella! Mai l'avrei pensato...cmq bella classifica.
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 01:54

I was the assistant 2009
••••

Group:
Administrator
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Sono appena tornato da una bella serata con amici e sono corso a vedere la classifica finale! Quasi non pensavo ad altro! :D

Carmen, ce l'hai fatta!! Sono davvero commosso per questo trionfo, che orgogliosamente noto di essere unanime. Sin dalle prime votazioni "Mio zio" è stata tra le canzoni più votate. Devo ammettere che nei primi ascolti non mi aveva preso (parlo dei primi ascolti dell'album, quindi ottobre), ma l'ho elaborata e studiata così tanto da reputarla una vera perla della discografia della cantantessa. Davvero una canzone che tocca nel profondo, ispiratissima, interpretata con sudore ed esagerazione (dal vivo è SUBLIME ragazzi), che rende giustizia a un'artista, Carmen Consoli, spesso penalizzata solo per il suo timbro di voce e la cifra stilistica "forbita" dei suoi pezzi. Ebbene, sotto quello strato di apparenza c'è tutto un mondo da scoprire. :)
Bravissima Carmen, vittoria più che meritata.

Ma passiamo alla medaglia d'argento: l'outsider dell'IMF7! Chiarastella! E chi se l'aspettava un successono simile? Sono davvero contento anche per lei, ma tanto! E' una ragazza che merita di essere ascoltata, di essere vista, apprezzata. Ha davvero tanto da dire. Brava.

Terzo posto per la canzone più affascinante del contest. Pilar: gran classe, podio meritatissimo.

Molto buono anche l'8vo posto della Di Michele con un brano davvero ben scritto, e Pippo Pollina, altra rivelazione, nono ma con un pezzo davvero difficile e intenso.

Peccato per ariadineve e moltheni, nelle retrovie della classifica. "Lo specchio" è una canzone che ho scoperto qui e che mi ha conquistato sin dal primo ascolto (la trovo stupenda...), grazie a chi l'ha proposta perchè è diventata presenza fissa nel mio ipod. SU Moltheni sono comunque tanto contento che sia arrivato in finale (mi aspettavo venisse sbattuto fuori al primo turno), con una canzone piuttosto estrema nel testo e nella musica e sicuramente non per chi non è abituato a un certo tipo di ascolti e generi.

Sul resto sono più o meno d'accordo,anche se non è stato per niente facile redigere una classifica nella quale erano certi per me solo primo e ultimo posto. Alcune l'hanno davvero spuntata per poco per guadagnarsi lo scalino più alto della mia classifica.

Detto questo, ringrazio tantissimo Endriu/Fuoco per quanto scritto prima: ho sentito una forte responsabilità nel ruolo di giurato "di qualità", nel valutare attentamente ogni singola canzone ascoltandola più e più volte, nel cercare di dare ogni volta giudizi plausibili. Spero di esserne stato all'altezza :)
Una menzione particolare per riccardo killerqueen: avrà pure 15anni ma davvero mi ha impressionato per la sua capacità di giudizio, superiore a molte persone che hanno anche più del doppio della sua età :D spero di collaborare ancora con te, davvero!

E' stata una bellissima edizione! Mi sono divertito e ho scoperto tante belle canzoni che continueranno a vivere nel mio lettore.
Saluti a tutti e complimenti, come sempre, ad alfo per il video :))
 
website  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/4/2010, 11:06




Ragazzi...la mitica Alessandra Carnevali ha già pubblicato l'articolo sulla settima edizione.
Chiedo a tutti voi di leggerlo e lasciare un commentino:-))) Grazie mille.

Cliccate qui:

http://festival.blogosfere.it/2010/04/ital...da-chiaras.html
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 11:21

Chiacchierone
••••

Group:
Member
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Contento per la vittoria di Carmen Consoli meritata, anche se avevo èrima di lei altre canzoni...ma va bene lo stesso...mi dispiace per Nada è per i Lighea troppo bassi, e speravo nella vittoria della Nannini...contentissimo anche per Fabi e Battiato.
E' stata un'edizione veramente ricca di talento, complimentoni ancora a tutta la commissione...e ci vediamo alla prossima ;)
 
website  Top
ellen89
view post Posted on 11/4/2010, 12:47




contenta per il primo posto della consoli ,per il terzo di pilar e per il quarto di battiato...
dispiaciuta un pò che milva e tosca siano finite all'undicesimo e decimo posto!
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 11/4/2010, 16:02




Grazie mille anche a te Nicola :) Grazie davvero :)
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 11/4/2010, 20:36




Beh che dire.. sono contentissimo per la vittoria stra meritata di "Mio zio", un brano che ha messo d'accordo praticamente tutti (o quasi :D).
Felicissimo anche per il secondo posto di Chiarastella.. non pensavo che il suo pezzo sarebbe andato così bene.
Ottimo il terzo posto di Pilar con un brano molto emozionante e affascinante.

Per quanto riguarda il resto della classifica, forse meritavano qualche posizione in più i brani di Pollina, Milva, Tosca e Zenima, ma va bene così... L'importante è aver scoperto tante belle canzoni, che alla fine è lo scopo del contest.

 
Top
7ederiko
view post Posted on 11/4/2010, 20:49




Non mi piacciono granché i pezzi del podio ma non importa... va bene così!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/4/2010, 20:55




CITAZIONE (•Dangerous; @ 11/4/2010, 12:21)
mi dispiace per Nada è per i Lighea troppo bassi, ;)

Però Lighea non è un gruppo....è una donna solista :1196155617.gif:
 
Top
23 replies since 10/4/2010, 21:23   606 views
  Share