RISULTATI FINALI INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL 8

« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 7/6/2010, 21:28




 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 7/6/2010, 22:07




Allora prima di passare al mio discorso, come promesso, vista la fine del contest, dico quali sono state le mie canzoni proposte e prese :)

Oceania-Bjork,Far Far-Yael Naim, Sia-Pictures, Queen-One year of love



Beh che dire ragazzi, siamo giunti alla fine di questo bellissimo contest che ha vantato a mio parere uno dei cast più belli e artisticamente validi! Vorrei ringraziare i miei preziosi colleghi per essere stati davvero gentili, pazienti, e professionali:
Grazie Andrew,Francy,Niky,Marco e Andreas per la vostra preziosa collaborazione, il vostro buon gusto musicale e la vostra simpatia! Spero di lavorare nuovamente con voi! Mi sono trovato davvero bene ragazzi ;)
Ringrazio tutti voi utenti che avete partecipato e ovviamente siete stati indispensabili per la buona riuscita di questo contest.
Riguardo la canzone che ha vinto sono molto contento perchè è una canzone bellissima che ti porta alle lacrime :) Sono davvero sorpreso che Yael Naim e Bjork abbiano riscosso così tanto successo ottenendo rispettivamente il terzo e il secondo posto, il premio per la migliore interpretazione e il premio come brano più originale! Contento che vi siano piaciuti :D Riguardo ai Queen sono contento siano arrivati in finale, ma vi dirò mi dispiace più per Sia che sia stata eliminata nelle semifinali... e detto in sincerità preferivo di gran lunga venissero presi altri due brani al posto di quelli citati :) Contento anche per l'intramontabile Edith Piaf che è riuscita faticosamente a farsi strada verso la fase finale, mentre tutti (credo) pensavamo che avrebbe avuto vita breve :D Direi una top ten favolosa che contiene tutti i miei pezzi preferiti del cast, una top five stupenda (Alicia al quinto postoo!! Sono ancora sotto shock post-concerto;)) e un podio davvero combattuto ma meritatissimo a mio parere.
Spero che questo International sia stato di vostro gradimento (io mi sono divertito alla grande ;)) e speriamo che la prossima edizione sia ancora meglio!
Buona fortuna e grazie ancora :)
Riccardo


Edited by -killer-queen- - 15/8/2010, 20:01
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/6/2010, 23:05




Un classifica molto strana... personalmente preferisco la seconda classificata, ma con quel pezzo così strano sarebbe stato un miracolo la vittoria di Bjork...
avrei visto sul podio anche la Amos con tutta la sua folle creatività

Ha vinto cmq un brano elegante e sobrio allo stesso tempo, molto misurato e intimo, e la cosa sorprende...

sono contento che Jonsi abbia avuto commenti positivi (mercoledì lo vedrò dal vivo e non vedo l'ora!!!!) e anche che la Chapman abbia ottenuto un buon riconoscimento (anche per l'interpretazione!!!)

Mi spiace molto però che il brano di Joanna Newson non sia stato capito e vi invito a riascoltarlo, perchè io lo trovo pazzesco!

detto questo è stata un'edizione per me molto "fresca e leggera" e in questo periodo è ciò che ci vuole.. ringrazio tutti per aver risposto in modo così appassionato e forte (non è una novità per gli utenti di Italianmusic),per gli aiuti e i sostegni (grazie commissione!).

e grazie soprattutto ad Alfo, ho apprezzato moltissimo tutto l'apparato grafico di questa edizione e il video della classifica finale ha un montaggio molto molto carino!!


E' STATA UN'ESPERIENZA POSITIVISSIMA CHE SPERO DI RIPETERE PRESTO!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 8/6/2010, 11:27




Devo essere sincero... è un risultato che non mi aspettavo assolutamente e che non mi soddisfa al 100% :D
Pensavo che la vittoria se la sarebbero contesa Bjork, Jonsi, Tori Amos e Yael Naim, e invece...
Ma va bene così, almeno non è un risultato scontato ;)
Resta il fatto che questa finale è stata, a mio modesto parere, una delle più interessanti ed avvincenti tra tutte quelle dell'International Music Festival e, per questo, bisogna solo ringraziare tutta la commissione per aver messo su un cast di altissimo livello.

Contento per la mia Lisbeth Scott che ha ottenuto un riconoscimento speciale (Migliore Musica) e si è piazzata al 7° posto nonostante l'agguerritissima concorrenza (ma direi che è una posizione più che giusta.. non l'avrei vista più in alto di così).

Alla prossima edizione :)

P.s. Andre, son contento che ti sia piaciuta la grafica, anche se ad essere onesti, avrei potuto curare maggiormente i dettagli se solo avessi avuto più tempo a disposizione.

 
Top
Renzis
view post Posted on 8/6/2010, 14:35




Classifica assolutamente imprevedibile...
Sicuramente felice per la prima posizione..bellissimo brano!
Un pò pompato il secondo posto a mio parere (Per quanto apprezzo il brano)..sono felice che un mio brano ha vinto un premio speciale..ed arrivato in top 10!
Cmq soddisfatto..naturale avrei voluto vedere un pò + su Jonsi, Madonna e Tracy Chapman!
Ma va bene così..bell'edizione..secondo me nessuno però dava per scontata la vittoria di Cindy..bella l'imprevedibilità :)

Mi spiace i brani miei non siano stati molto apprezzati..forse troppo semplici..ma sono felice che almeno Madonna sia arrivata..in top 10 e col rpemio miglior testo, con un brano a mio parere intimo ed emozionante..per quanto non ami la sua attuale musica..credo bisogna andare oltre il personaggio o l'artista in sè!
Mi spiace molto per i The Smiths e i Krezip che credo avrebbero meritato + ascolti..il brano dell The Pipettes..era un riempitivo delle mie proposte, una scommessa..una cosa fresca e leggera..(perchè ero convinto non passasse , mentre nella preseleizone fù apprezzato)!

E' stato un onore partecipare a questo contest..lavorare con persone splendide e amanti della musica come voi..io spero di ampliare il nostro rapporto ...mi sto affezzionando sempre di + a voi..non importa se su alcune idee musicali non ci troviamo..credo ci stia anche quello e sia normale..e renda tutto + interessante!
Spero davvero di poterci essere ancora nel prossimo contest..sopratutto di musica straniera.. :)
Grazie a tutti..

Ps. Ho già pronto il mio prossimo cast.. ;), e questa volta punto alla top 5 eheh :woot:
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 15:15

Chiacchierone
••••

Group:
Member
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


Evvai sono stra felice per la vittorio di Cindy se la merita tutta, esageratissima la seconda posizione di Bjork che non si meritava, troppo bassa Madonna, contento anche per Alicia Keys che mi aspettavo fosse seconda almeno, Jonsi, Tracy Chapman e Yael Naim.

CITAZIONE (Renzis @ 8/6/2010, 15:35)
Spero davvero di poterci essere ancora nel prossimo contest..sopratutto di musica straniera.. :)
Grazie a tutti..

Ps. Ho già pronto il mio prossimo cast.. ;), e questa volta punto alla top 5 eheh :woot:

Spero di esserci pure io (sarebbe la prima volta), ho in mente molti brani, credo adatti e nuovi.
 
website  Top
elfoceltico
view post Posted on 8/6/2010, 15:59




Vittoria meritata!

avrei visto volontieri un po' più su Tracy Chapman e Tori Amos (magari anche come vincitrice)
 
Top
Cangu83
view post Posted on 8/6/2010, 18:45




E' stata una favolosa edizione di questo festival internazionale!

Un'edizione diversa, variegata come non mai perchè ha veramente spaziato nei generi ma anche negli anni. Personalmente ho avuto modo di conoscere nuovi artisti e mondi musicali e di proporre i miei soliti. :ll:
Spero che il cast e le dinamiche ad esso attribuite sia state apprezzate ed abbiano reso lo svolgimento del contest più divertente .

Quanto ai risultati devo dire concordo sulla vittoria del pezzo di Cindy e Sarah, era sin dall'inizio tra le mie canzoni preferite insieme a quella di Alicia, ma devo dire che questo duetto tutto al femminile mi ha veramente colpito. :iii:

Ringrazio i miei amici commissari Riccardo, Andreas, Niky e Andrea con cui per la prima volta ho avuto il piacere di collaborare e il reduce dal Christmas 2, il mio martire Leone/ Marco che ancora una volta mi ha affiancato con coraggio. :fff:

Un ulteriore e doveroso ringraziamento a questo straordinario quintetto per la pazienza che ha avuto nei miei confronti per le svariate volte in cui non sono stata presente come avrei voluto e come sarei dovuta essere. :hhh:

Un grosso ringraziamento anche al benefattore grafico del forum ed anche dell'International in questo caso, per l'immeso supporto tecnico e il capolavoro grafico di questa edizione: grande Alfonso!!! Grazie per tutto! :ggg:

...E grazie davvero a tutti gli utenti che hanno partecipato con entusiasmo a questa ottava elettrizzante edizione!!!

:applause.gif:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 8/6/2010, 19:12




Complimenti davvero a tutta la commissione per il lavoro svolto con passione e buon gusto!
Ragazzi, siete stati davvero grandissimi e avete realizzato una bellissima edizione del contest!

Per quanto riguarda la classifica finale, ad essere sincero non mi trova molto d'accordo...ma ovviamente io ho un determinato gusto che non sempre trova consensi su questo forum:-))
Il duetto che ha vinto non mi ha convinto particolarmente....bella canzone si, ma non la trovo cosi' forte da risultare prima di tante altre (molto più belle a mio avviso).
Fosse per me avrei fatto vincere la TURUNEN ("I walk alone" è un pezzo che mi da i brividi), ma anche YAEL NAIM....il pezzo vincitore lo vedrei bene a metà classifica.

Per quanto riguarda la prossima edizione, sarà organizzata da STORMYANGEL che sceglierà personalmente la commissione (la nona edizione non vedrà comunque la luce prima di Novembre in quanto partiranno su Italian Music "Italian music wars" e la seconda edizione del "Music festival collection").

Grazie ancora a tutti!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/6/2010, 20:18




Che bell'edizione. La maggior parte dei brani mi sono piaciuti e ora li ascolto quotidianamente, grazie a chi li ha proposti.
I premi speciali sono andati quasi tutti quelli che avevo indicato anch'io, dico quasi perchè per miglior musica avevo scelto la Lauper al posto della Scott.
Per il resto posso dirmi davvero molto soddisfatto della canzone vincitrice, mi ha colpito e conquistato fin da subito (nonostante quella che mi è entrata davvero dentro è la canzone dei Krezip). In ogni caso la Lauper non mi ha mai deluso fin'ora con le sue partecipazioni all'International e spero che continui così. Piccola mensione pure per la grandissima Sarah McLachlan.
Per il resto della classifica devo dire che secondo me Bjork è troppo in alto. Avrei fatto salire Madonna e Jonsi e fatto scendere lei con la Amos e la Scott. 'Mary' e i Queen troppo bassi e la Pief troppo alta. Prevedibili gli ultimi due posti.
Complimenti a tutti quelli che hanno realizzato questa meravigliosa edizione, veramente. Siete stati bravissimi. Ora aspetto con ansia la prossima e sapendo che il capo commissione sarà StormyAngel mi aspetto un lavoro valido tanto quanto questo perchè nella scorsa edizione, quando siamo stati entrambi commissari, le sue proposte erano fantastiche.
A prestissimo e buon lavoro a chi si occuperà della prossima edizione.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 21:35

I was the assistant 2009
••••

Group:
Administrator
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Finalmente posso commentare anch'io.
Bellissima edizione, bellissime canzoni. Avrei preferito dei vincitori diversi (tenevo tanto per Jonsi), ma devo dire che l'imprevedibilità ha reso tutto ancora più interessante!

Alla fine, al di là della classifica finale, è bello che si conoscano e si apprezzino dei brani diversi e nuovi da quelli che siamo abitualmente portati ad ascoltare.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno affiancato nel lavoro di commissione e tutti voi per aver votato sempre con coscienziosità :) è stata un'edizione molto leggera e piena di brani diversi dal solito. sono soddisfatto di come sia andata.

non sto qui a commentare tutta la classifica perchè sarebbe inutile, ma i brani che più o amato a parte i miei sono stati jonsi, tiersen, scott, bjork e naim

alla prossima :D

 
website  Top
StormyAngel
view post Posted on 9/6/2010, 20:14




Un'edizione sorprendente...

però devo ammettere che non sono del tutto d'accordo con il risultato finale... non sono d'accordo con la vincitrice, che mi ha convinto ai primissimi ascolti, ma mi ha stufato ben presto... avrei fatto vincere Jonsi o Yael Naim... in ogni caso ottima edizione...

Ringrazio già Fuoco per avermi scelto come capocommissione per la prossima edizione... il tempo di sistemare le cose e la prossima commissione sarà comunicata... in ogni caso c'è tempo per cui non abbiate fretta...
grazie anche a Marco.p3 per ciò che ha detto ;-)

complimenti ancora per l'edizione appena conclusasi!!
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 11/6/2010, 16:53




Veramente una bella classifica!
Complimentissimi alla commissione, tutti i brani che sono stati proposti erano veramente belli, ognuno aveva qualcosa che lo caratterizzava...proprio per questo la classifica si può anche non commentare, visto che abbiamo ascoltato brani di alto livello...c'è stato l'imbarazzo della scelta ^_^

Ancora complimenti e alla prossima edizione!! :D
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 12/6/2010, 10:10




Dimenticavo di dire che avrei voluto molto più su Tarja Turunen
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 20/6/2010, 17:43




Grande !! Io tifavo per Yael Naim ! La adoro e "Far Far" è spettacolare..
 
Top
14 replies since 7/6/2010, 21:28   355 views
  Share