ITALIAN MUSIC AWARDS 2010: RISULTATI

« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 31/12/2010, 00:07




ITALIAN MUSIC AWARDS 2010

Miglior Artista Maschile Italiano:
image
MARCO MENGONI (13)
Max Gazzè (5)
Morgan (2)
Bungaro (1)
Francesco De Gregori (1)
Cesare Cremonini (0)

Miglior Artista Femminile Italiana:
image
CARMEN CONSOLI (8)
Anna Oxa (6)
Noemi (5)
Elisa (2)
Malika Ayane (1)

Miglior Gruppo Italiano:
image
BAUSTELLE (10)
Paola & Chiara (5)
Yavanna (3)
Mmodà (2)
Negramaro (2)

Miglior Rivelazione Italiana:
image
NATHALIE (9)
Loredana Errore (6)
Elisa Rossi (5)
Nina Zilli (2)
Naif Herin (0)

Miglior Album Italiano:
image
PROXIMA - ANNA OXA (9)
Grovigli - Malika Ayane (6)
Giorni Di Rose - Paola Turci (4)
Alle Porte Del Sogno - Irene Grandi (2)
Malamorenò - Arisa (1)

Miglior Canzone Italiana:
image
PER TUTTA LA VITA - NOEMI (7)
In Punta Di Piedi - Nathalie (6)
Ricomincio Da Qui - Malika Ayane (4)
Tutto L'Amore Intorno - Anna Oxa Feat. Ivano Fossati (3)
Guarda L'Alba - Carmen Consoli (2)

Peggior Album Italiano:
image
ROBERTA BONANNO - ROBERTA BONANNO (14)
Class Of 2010 - Broken Heart College (4)
Il Mondo In Un Secondo - Alessandra Amoroso (3)
Il Cuore Muove - Marco Carta (1)
Semplicemente Sei - Gigi D'Alessio (0)

Peggior Canzone Italiana:
image
ITALIA AMORE MIO - PUPO, EMANUELE FILIBERTO & LUCA CANONICI (17)
Sorelle D'Italia - Roberta Bonanno (4)
Il Tempo Migliore - Davide Mogavero (1)
Mesi - Broken Heart College (0)
Libero - Gigi D'Alessio (0)

Miglior Artista Maschile Internazionale:
image
ENRIQUE IGLESIAS (6)
James Blunt (5)
Peter Gabriel (5)
Eminem (2)
Jonsi (2)
Ne-Yo (2)

Miglior Artista Femminile Internazionale:
image
CHRISTINA AGUILERA (8)
Mariah Carey (6)
Lady GaGa (5)
Shakira (2)
Rihanna (1)

Miglior Gruppo Internazionale:
image
SKUNK ANANSIE (17)
Blak Eyed Peas (3)
Take That (1)
Train (1)
Maroon 5 (0)

Miglior Rivelazione Internazionale:
image
CARO EMERALD (10)
ZAZ (6)
The Pretty Reckless (5)
Rox (1)
B.o.B (0)
Eliza Doolittle (0)

Miglior Album Internazionale:
image
WONDERLUSTRE - SKUNK ANANSIE (7)
Scratch My Back - Peter Gabriel (5)
Light Me Up - The Pretty Reckless (5)
We Are Born - Sia (3)
Go Do - Jonsi (2)

Miglior Canzone Internazionale:
image
YOU LOST ME - CHRISTINA AGUILERA (11)
Rolling In The Deep - Adele (5)
The Flood - Take That (3)
Hey, Soul Sister! - Train (2)
Alejandro (Don't Call My Name) - Lady GaGa (1)
Waka Waka (ThisTime For Africa) Shakira Feat. Freshlyground (0)

Peggior Album Internazionale:
image
MY WORLD 2.0 - JUSTIN BIEBER (11)
Cannibal - Ke$ha (7)
Teenage Dream - Katy Perry (2)
Loud - Rihanna (1)
Loca - Shakira (1)
Euphoria - Enrique Iglesias (0)
Can't Be Tamed - Miley Cyrus (0)

Peggior Canzone Internazionale:
image
BABY - JUSTIN BIEBER FEAT. LUDACRIS (13)
Waka Waka (This Time For Africa) - Shakira Feat. Freshlyground (4)
California Gurls - Katy Perry (3)
Not Myself Tonight - Christina Aguilera (2)
The Time (The Dirty Bit) - Black Eyed Peas (0)

 
Top
An.Renzis
view post Posted on 31/12/2010, 02:12




Condivido solo questi risultati:

ARTISTA FEMMINILE, GRUPPO ITALIANO, ALBUM ITALIANO, RIVELAZIONE ITALIANA, PEGGIOR ALBUM INTERNAZIONALE, PEGGIORE CANZONE INTERNAZIONALE, PEGGIORE ALBUM ITALIANO, PEGGIOR CANOZNE ITALIANA!

Assurdo vedere Iglesias miglior artista maschile, Caro Emerald miglior rivelazione straniera e poi quella che condivido meno è miglior canzone italiana, IN PUNTA DI PIEDI è il miglior brano dell'anno
 
Top
Kalos_
view post Posted on 31/12/2010, 10:47




CITAZIONE
Assurdo vedere Iglesias miglior artista maschile, Caro Emerald miglior rivelazione straniera e poi quella che condivido meno è miglior canzone italiana, IN PUNTA DI PIEDI è il miglior brano dell'anno

addirittura miglior brano dell'anno......questo è solo entusiasmo iniziale....
 
Top
marco.p3
view post Posted on 31/12/2010, 12:10




Non abbiamo 12 anni, se c'è entusiasmo è perchè è una bella canzone. Se a Sanremo dovesse portare un brano del cavolo ovviamente non si ripeterebbe lo stesso clamore. E' una giovane ragazza che scrive in modo intenso e profondo e quel brano poteva giocarsela solo con quello di Noemi e Malika (e anche con quello di Gazzè che purtroppo non era stato nominato). Della Oxa avrei preferito il secondo singolo, mentre di Guarda L'Alba preferisco solo il testo.
Se In Punta Di Piedi non è il brano migliore del 2010 allora direi che nel 2010 non ci sono altri brani che meritano questo titolo (a parte gli altri 3 citati).
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 31/12/2010, 12:47




CITAZIONE (An.Renzis @ 31/12/2010, 02:12) 
Condivido solo questi risultati:

ARTISTA FEMMINILE, GRUPPO ITALIANO, ALBUM ITALIANO, RIVELAZIONE ITALIANA, PEGGIOR ALBUM INTERNAZIONALE, PEGGIORE CANZONE INTERNAZIONALE, PEGGIORE ALBUM ITALIANO, PEGGIOR CANOZNE ITALIANA!

Assurdo vedere Iglesias miglior artista maschile, Caro Emerald miglior rivelazione straniera e poi quella che condivido meno è miglior canzone italiana, IN PUNTA DI PIEDI è il miglior brano dell'anno

Condivido a parte Caro Emerald che mi piace...

In ogni caso io Noemi la adoro quindi non mi duole tanto il cuore xD

CITAZIONE (Kalos_ @ 31/12/2010, 10:47) 
CITAZIONE
Assurdo vedere Iglesias miglior artista maschile, Caro Emerald miglior rivelazione straniera e poi quella che condivido meno è miglior canzone italiana, IN PUNTA DI PIEDI è il miglior brano dell'anno

addirittura miglior brano dell'anno......questo è solo entusiasmo iniziale....

Se non è In punta di piedi qual è?
 
Top
marco.p3
view post Posted on 31/12/2010, 13:00




CITAZIONE (Magister-Mage @ 31/12/2010, 12:47) 
CITAZIONE (Kalos_ @ 31/12/2010, 10:47) 
CITAZIONE
Assurdo vedere Iglesias miglior artista maschile, Caro Emerald miglior rivelazione straniera e poi quella che condivido meno è miglior canzone italiana, IN PUNTA DI PIEDI è il miglior brano dell'anno

addirittura miglior brano dell'anno......questo è solo entusiasmo iniziale....

Se non è In punta di piedi qual è?

Ragazza Occhi Cielo... xD
A parte gli scherzi, comunque sono gusti, anche perchè ognuno ha esperienze diverse e quindi magari una canzone nella quale io mi rispecchio ad altri non dice niente.
Per quanto riguarda le altre nomination mi vanno bene un po' tutte,, a parte Iglesias (ma immagino il motivo per il quale è stato votato da chi non sapeva chi votare LOL) e poi per me la rivelazione internazionale sono i The Pretty Reckless che avrebbero dovuto vincere anche il miglior album, gli Skunk diciamo che sono molto avantaggiati da una buonissima reputazione e quindi li si vota per fiducia. xD
 
Top
An.Renzis
view post Posted on 31/12/2010, 13:27




CITAZIONE (Kalos_ @ 31/12/2010, 10:47) 
CITAZIONE
Assurdo vedere Iglesias miglior artista maschile, Caro Emerald miglior rivelazione straniera e poi quella che condivido meno è miglior canzone italiana, IN PUNTA DI PIEDI è il miglior brano dell'anno

addirittura miglior brano dell'anno......questo è solo entusiasmo iniziale....

Naturalmente sto parlando tra brani in gara..e dei brani italiani! Per me non è entusiasmo iniziale (mika abbiamo 10 anni? )..difficilmente mi emozionano i brani italiani (e non mi stancano)..e ho notato che dopo molti ascolti questo brano mi emoziona ancora..trasmettendomi brividi..
Anche io penso che i THE PRETTY RECKLESS meritavano assolutamente dei riconosicmenti..come anche Sia..
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 31/12/2010, 13:37




CITAZIONE (marco.p3 @ 31/12/2010, 13:00) 
CITAZIONE (Magister-Mage @ 31/12/2010, 12:47) 
Se non è In punta di piedi qual è?

Ragazza Occhi Cielo... xD
A parte gli scherzi, comunque sono gusti, anche perchè ognuno ha esperienze diverse e quindi magari una canzone nella quale io mi rispecchio ad altri non dice niente.
Per quanto riguarda le altre nomination mi vanno bene un po' tutte,, a parte Iglesias (ma immagino il motivo per il quale è stato votato da chi non sapeva chi votare LOL) e poi per me la rivelazione internazionale sono i The Pretty Reckless che avrebbero dovuto vincere anche il miglior album, gli Skunk diciamo che sono molto avantaggiati da una buonissima reputazione e quindi li si vota per fiducia. xD

Stavo per scriverlo, poi ho evitato XD
Avevo dimenticato i Pretty Reckless come rivelazione o_o forse sono anche meglio di Caro Emerald "-.- cioè sto ascoltando il loro album anche ora!!
Vabbè va sono stupido xD
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 31/12/2010, 13:45




Andreas e Marco hanno ragionissima...
Se un brano è bello non c'è entusiasmo che tenga.
Per me la penna e la capacità compositiva di Nathalie sono state la miglior sorpresa del 2010.
Un brano dal grande impatto dove si poteva avere entusiasmo iniziale poteva essere "Calore" di Emma (la cantavo pure io -_-), ma non confondiamo il cioccolato con la popò :P
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 31/12/2010, 13:47




Ottimi i risultati a parte uno, in quanto è già scandaloso che Enrique Iglesias sia definito un artista
 
Top
Kalos_
view post Posted on 31/12/2010, 13:55




CITAZIONE (marco.p3 @ 31/12/2010, 13:00) 
CITAZIONE (Magister-Mage @ 31/12/2010, 12:47) 
Se non è In punta di piedi qual è?

Ragazza Occhi Cielo... xD
A parte gli scherzi, comunque sono gusti, anche perchè ognuno ha esperienze diverse e quindi magari una canzone nella quale io mi rispecchio ad altri non dice niente.
Per quanto riguarda le altre nomination mi vanno bene un po' tutte,, a parte Iglesias (ma immagino il motivo per il quale è stato votato da chi non sapeva chi votare LOL) e poi per me la rivelazione internazionale sono i The Pretty Reckless che avrebbero dovuto vincere anche il miglior album, gli Skunk diciamo che sono molto avantaggiati da una buonissima reputazione e quindi li si vota per fiducia. xD

no....non ragazza occhi cielo....secondo me max gazzè o noemi!

anche a me piace in punta di piedi....ma credo che sia stata votata perchè è più attuale delle altre canzoni "nominate"..
 
Top
An.Renzis
view post Posted on 31/12/2010, 14:37




CITAZIONE (Kalos_ @ 31/12/2010, 13:55) 
CITAZIONE (marco.p3 @ 31/12/2010, 13:00) 
Ragazza Occhi Cielo... xD
A parte gli scherzi, comunque sono gusti, anche perchè ognuno ha esperienze diverse e quindi magari una canzone nella quale io mi rispecchio ad altri non dice niente.
Per quanto riguarda le altre nomination mi vanno bene un po' tutte,, a parte Iglesias (ma immagino il motivo per il quale è stato votato da chi non sapeva chi votare LOL) e poi per me la rivelazione internazionale sono i The Pretty Reckless che avrebbero dovuto vincere anche il miglior album, gli Skunk diciamo che sono molto avantaggiati da una buonissima reputazione e quindi li si vota per fiducia. xD

no....non ragazza occhi cielo....secondo me max gazzè o noemi!

anche a me piace in punta di piedi....ma credo che sia stata votata perchè è più attuale delle altre canzoni "nominate"..

Max Gazzè non era nominata sennò ti dico la verità avrei fatto una scelta combattuta, perchè amo quel brano..ma non credo che sia per un fatto di tempo IN punta di Piedi...almeno io parlo per me! Non giudico il brano in base all'uscita..Il brano di Noemi mi piace , però mi ha stancato prima..ti assicuro che il brano di Nathalie avrò superato i 100 ascolti..perchè la sento in cd, sullìipod, quando vado al negozio della mia amica a lavorare, insomma sempre..ed ogni ascolta aumenta il piacere e emozione nel sentirla
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 31/12/2010, 16:00




CITAZIONE (An.Renzis @ 31/12/2010, 14:37) 
CITAZIONE (Kalos_ @ 31/12/2010, 13:55) 
no....non ragazza occhi cielo....secondo me max gazzè o noemi!

anche a me piace in punta di piedi....ma credo che sia stata votata perchè è più attuale delle altre canzoni "nominate"..

Max Gazzè non era nominata sennò ti dico la verità avrei fatto una scelta combattuta, perchè amo quel brano..ma non credo che sia per un fatto di tempo IN punta di Piedi...almeno io parlo per me! Non giudico il brano in base all'uscita..Il brano di Noemi mi piace , però mi ha stancato prima..ti assicuro che il brano di Nathalie avrò superato i 100 ascolti..perchè la sento in cd, sullìipod, quando vado al negozio della mia amica a lavorare, insomma sempre..ed ogni ascolta aumenta il piacere e emozione nel sentirla

Si è esattamente cioè che succede a me, ogni volta è anche meglio del primo ascolto *-*
Cmq non avrei di certo storto il naso per Max Gazzè o Noemi...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 1/1/2011, 12:08




Anch'io l'ascolto ancora tanto il brano di Nathalie e non mi stanca per niente. Al contrario i brani di Sanremo li avevo ascoltati assiduamente per un mese circa e poi quelli che continuo ad ascoltare ora sono quello di Malika, ma soprattutto quello di Noemi (anche perchè ho i loro album). Però quello di Nathalie proprio non mi stanca, tanto che ho pure messo il ritornello come suoneria del cellulare... xD E questo dice tutto... ahahah
Ad ogni modo, la categoria della miglior canzone italiana è stata vinta da Noemi. Nathalie è la miglior rivelazione e va bene così, era giusto dare un riconoscimento anche a Noemi che sta facendo tanto e che tra l'altro per un pelo non ha vinto come miglior artista femminile italiana riuscendo a tenere testa a gente come Consoli e Oxa.
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 1/1/2011, 12:52




Anche io riascolto spesso Ricomincio da qui e Per tutta la vita, forse anche io perchè ho gli album, però se non mi avessero davvero colpito tanto Noemi e Malika non avrei di sicuro acquistato il cd. Secondo me una canzone che ti piace davvero non smetterai mai di ascoltarla... come me con Mad World *-*
 
Top
19 replies since 31/12/2010, 00:07   322 views
  Share