IMA2011: RISULTATI

« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 27/12/2011, 21:22






Miglior Album Italiano
1. VIVO SOSPESA
2. Solo 2.0
3. Sartoria Italiana Fuori Catalogo
4. Evoluzione Della Specie/Eden


Miglior Album Internazionale
1. 21
2. Ceremonials
3. Mylo Xyloto
4. Biophilia/lovestrong./Night Of Hunters


Miglior Canzone Italiana
1. IO CONFESSO
2. Vivo Sospesa/Le Tasche Piene Di Sassi
3. La Mia Anima D'Uomo
4. Il Mare Immenso
5. Follia D'Amore/Tanto Il Resto Cambia


Miglior Canzone Internazionale
1. SOMEONE LIKE YOU
2. Fuckin' Perfect
3. Paradise
4. Shake It Out
5. I Won't Let You Go/The Edge Of Glory/Carry


Miglior Artista Femminile Italiana
1. NATHALIE
2. Elisa
3. Dolcenera/Giorgia/Giusy Ferreri


Miglior Artista Femminile Internazionale
1. ADELE
2. Sara Bareilles
3. Lady GaGa
4. Björk
5. Tori Amos


Miglior Artista Maschile Italiano
1. MARCO MENGONI
2. Le Luci Della Centrale Elettrica
3. Tiziano Ferro
4. Jovanotti/Roberto Vecchioni


Miglior Artista Maschile Internazionale
1. JAMES MORRISON
2. Bruno Mars
3. James Blunt
4. Michael Bublè/Peter Gabriel
5. Mika


Miglior Gruppo Italiano
1. SUBSONICA
2. Negramaro
3. Yavanna
4. Marta Sui Tubi
5. Le Vibrazioni/Tiromancino


Miglior Gruppo Internazionale
1. FLORENCE AND THE MACHINE
2. Coldplay
3. Evanescence/Red Hot Chili Peppers
4. Maroon 5


Miglior Rivelazione Italiana
1. ERICA MOU
2. Raphael Gualazzi
3. Annalisa
4. Lavinia Desideri
5. Cassandra Raffaele/Serena Abrami


Miglior Rivelazione Internazionale
1. LANA DEL REY
2. Birdy
3. Bruno Mars/Christina Perri
4. Jessie J


Peggior Album Italiano
1. VIVA I ROMANTICI
2. Kekka
3. Inedito
4. Finalmente
5. Vivere O Niente


Peggior Album Internazionale
1. UNDER THE MISTLETOE
2. Planet Pit
3. Love?
4. Nothing But The Beat/Born This Way


Peggior Canzone Italiana
1. LE DONNE
2. Niente (Mientes)/Benvenuto
3. Il Mio Secondo Tempo
4. Ma Quale Amici
5. Amanda E' Libera/Sarò Libera/Eh... Già


Peggior Canzone Internazionale
1. DANZA KUDURO
2. Party Rock Anthem
3. Super Bass
4. Rabiosa
5. Never Say Never


VOTANTI
´dangerøus;
elfoceltico
Farewell·
frAgileNota
Frederick83
~ G i u l y
iannellyfurtado
Kalos_
Krishoes
leone804
lillipuziano
Lord of the wars
lorella_50
Magister-Mage
marco.p3
Micene93
MIELEnelSOLE
Renzis
Seifer95
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 27/12/2011, 21:43




Incredibile, tutto sommato sono d'accordo con tutto! Nathalie domina U___U
 
Top
Kalos_
view post Posted on 27/12/2011, 21:46




Vi siete proprio fissati con Nathalie!!.....eccessivo il premio per l'album!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 27/12/2011, 21:49




Sono abbastanza d'accordo con i risultati :)

Molto contento per i risultati meritati di Adele, regina incontrastata di quest'anno, Giovanardi con il più bel brano dell'ultimo Sanremo, i Subsonica che nonostante il passare degli anni sono sempre riusciti a mantenersi coerenti con il loro spirito e a non farsi ingabbiare nella commercialità ad ogni costo e Florence and the Machine, che sono un ottimo segnale per la musica. Qualità, talento e successo possono ancora andare d'accordo.

E che MERAVIGLIOSE rivelazioni Lana Del Rey ed Erica Mou :wub: Le amo entrambe e sapevo che avrebbero fatto parlare di loro in breve tempo. La stoffa c'è, sta ora a loro fare il salto di qualità.

Prevedibili i risultati di Nathalie viste le simpatie del forum. I suoi lavori non sono male, penso che Vivo sospesa sia un buon album e il risultato ci può stare senza problemi essendo un'esordiente nella discografia italiana ma non la ritengo la migliore artista femminile che abbiamo al momento nel paese.

Lotta dura in campo maschile con Mengoni che riesce a far sua la palma d'oro grazie ai ripensamenti messi in atto con il suo ultimo lavoro che è un passo avanti rispetto agli inizi. Avendolo visto dal vivo posso affermare che è una vera perla per la nostra musica. Deve lavorare molto su ciò che ha da dire e come esprimerlo perché la voce e la presenza scenica ci sono.

Indifferente al premio Miglior artista maschile internazionale, seguo molto la scena musicale estera ma dei nomi proposti apprezzo solo poche cose. L'unico che davvero stimo e seguo (MIKA) aveva troppo poco per trionfare nel 2011.

D'accordissimo con il premio in negativo per i Modà. Ho ascoltato l'album Viva i romantici perché per parlar male di qualcosa bisogna essere ferrati sull'argomento e devo ammettere che, da un gruppo in pista da molti anni, un lavoro del genere è deprecabile. Un misto inascoltabile e pretenzioso di banalità, frasi stucchevoli e la voce irritante del leader a peggiorare il tutto. Quanto siamo nella mer*a in Italia.

Ci vedo molto pregiudizio dietro il premio a Justin Bieber. Non mi piace ma credo che un album con re-interpretazioni natalizie non possa essere davvero il peggiore dell'anno, anche se a cantarlo è lui, quando in gara ci sono vere e proprie porcate inedite.

La peggior canzone italiana non la conoscevo (Deo gratias), la peggior canzone internazionale ci sta. Odiosa e brutta come tutte le altre della categoria.
 
Top
mario781
view post Posted on 28/12/2011, 00:48




Scelte tutte abbastanza condivisibili. Io adoro Erica Mou e quindi felicissimo del suo risultato come rivelazione dell'anno.
 
Top
Seifer95
view post Posted on 28/12/2011, 09:35




Bene direi...alla fine volevo cambiare il migliori brano dell'anno per darlo a Giovanardi, (che dal vivo è na bomba) quindi direi di essere molto contento del risultato.
Benissimo per Adele,Erica Mou e Lana Del Rey e Subsonica.
Nathalie un pò troppo sopravvalutata ma va bene ugualmente.
Per le peggiori va benissimo, fanno tutte pena.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 28/12/2011, 11:40




D'accordo sui 3 premi andati ad Adele. Per il premio andato a Mengoni, ai Florence And The Machine e soprattutto a Lana Del Rey che nel giro di 2 settimane mi ha conquistato più di tutti gli altri esordienti internazionali.
Per i premi "negativi" sono d'accordo solo con la premiazione alla porcata "cantata" da Fabri Fibra (che avrebbe molto da imparare da suo fratello).

Per il resto trovo che gli album più innovativi del 2011 (Dolcenera e Mengoni) siano stati del tutto snobbati, ma mi fa piacere che abbia vinto il bellissimo album di Nathalie... che secondo non è sopravvalutata, ma valutata per quel che realmente è. In ogni caso non meritava il premio come artista dell'anno, ma considerando che rischiava di vincere Elisa con le sue ultime oscenità allora meglio Nathalie che almeno è una novità.
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 15:14

Chiacchierone
••••

Group:
Member
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


per niente d'accordo con le due vittorie di nathalie che continua a non piacermi.
meritatissime le 3 vittorie di adele e quella di mengoni, bene anche i premi negativi anche se al posto di viva i romantici l'avrei fatto vincere a kekka.
miglior canzone italiana a io confesso? oscena.. lo meritava le tasche piene di sassi.
 
website  Top
Renzis
view post Posted on 28/12/2011, 15:27




Felice per Nathalie..che è una novità nel nuovo panorama musicale italiano..sopra la media dei giovani usciti dai talent..secondo me..scontati i premi x Adele..felicissimo per Erica Mou, Florence and the machine, Lana del Rey
 
Top
8 replies since 27/12/2011, 21:22   164 views
  Share