RISULTATI FINALI

« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 7/4/2012, 21:34




 
Top
ecasarin
view post Posted on 7/4/2012, 22:56




Evviva evviva evviva!!!
Felice per Rebi Rivale, quinta
felice per Liberadante seconda
Felice per NAIF!!! Prima!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 7/4/2012, 23:15




Rendo note le classifiche finali delle tre giurie votanti, che hanno influito (40% popolare, 30% commissione e 30% qualità) a decretare la classifica finale.


CLASSIFICA FINALE GIURIA POPOLARE


1) NAIF HERIN - Annarosa
2) MARINA REI - Donna che parla in fretta
3) REBI RIVALE - Chez Simone
4) LIBERADANTE - Ali di ferro
5) NICCOLO' AGLIARDI - Buoni propositi
6) MAURO ERMANNO GIOVANARDI - Testamento d'amore
7) CARMEN CONSOLI - Col nome giusto
8) ROBERTA CARRIERI – Il valzer dei tre giorni
9) BAUSTELLE - L'ultima notte felice del mondo
10) MANNARINO feat. CLAUDIA ANGELUCCI - Merlo rosso
11) LAURA CAMPISI - Cuorefisarmonica
12) NICCOLO' FABI - Parti di me
13) GIOVANNI BLOCK - La neve che accadrà
14) SIMONA MOLINARI - Stringimi più forte
15) SCARLATTO - La coscienza di Sabrina
16) PILAR - Labbra
17) ANNA OXA - La tigre
18) CARLOT-TA - Pamphlet
19) PIETRA MONTECORVINO - Nel mio giardino
20) LUCIA MANCA - Lontano
21) ANDREA EPIFANI - Notte di un commediante
22) VINICIO CAPOSSELA - Non c'è disaccordo nel cielo
23) FIORDALISO FEAT. HER - Femmine
24) IO, CARLO - Danziamo




CLASSIFICA GIURIA COMMISSIONE


1) MANNARINO FEAT. CLAUDIA ANGELUCCI - Merlo rosso
2) LAURA CAMPISI - Cuorefisarmonica
3) PIETRA MONTECORVINO - Nel mio giardino
4) BAUSTELLE - L'ultima notte felice del mondo
5) LIBERADANTE - Ali di ferro
6) GIOVANNI BLOCK - La neve che accadrà
7) NAIF HERIN - Annarosa
8) ANNA OXA - La tigre
8) SCARLATTO - La coscienza di Sabrina
10) REBI RIVALE - Chez Simone
11) LUCIA MANCA - Lontano
12) MAURO ERMANNO GIOVANARDI - Testamento d'amore
13) IO,CARLO - Danziamo
13) PILAR - Labbra
15) CARMEN CONSOLI - Col nome giusto
16) ROBERTA CARRIERI - Il valzer dei tre giorni
17) SIMONA MOLINARI - Stringimi più forte
18) FIORDALISO FEAT. HER - Femmine
19) VINICIO CAPOSSELA - Non c'è disaccordo nel cielo
20) CARLOT-TA - Pamphlet
21) ANDREA EPIFANI - Notte di un commediante
22) MARINA REI - Donna che parla in fretta
23) NICCOLO' FABI - Parti di me
24) NICCOLO' AGLIARDI - Buoni propositi




CLASSIFICA GIURIA DI QUALITA'


1) MANNARINO FEAT. CLAUDIA ANGELUCCI - Merlo rosso
2) LIBERADANTE - Ali di ferro
3) NAIF HERIN - Annarosa
4) PILAR - Labbra
5) IO,CARLO - Danziamo
6) ANNA OXA - La tigre
7) CARMEN CONSOLI - Col nome giusto
8) LUCIA MANCA - Lontano
9) BAUSTELLE - L'ultima notte felice del mondo
10) MAURO ERMANNO GIOVANARDI - Testamento d'amore
11) VINICIO CAPOSSELA - Non c'è disaccordo nel cielo
12) REBI RIVALE - Chez Simone
13) SCARLATTO - La coscienza di Sabrina
14) GIOVANNI BLOCK - La neve che accadrà
15) LAURA CAMPISI - Cuorefisarmonica
16) NICCOLO' FABI - Parti di me
17) PIETRA MONTECORVINO - Nel mio giardino
18) ROBERTA CARRIERI - Il valzer dei tre giorni
19) NICCOLO' AGLIARDI - Buoni propositi
20) SIMONA MOLINARI - Stringimi più forte
21) FIORDALISO FEAT. HER - Femmine
22) ANDREA EPIFANI - Notte di un commediante
23) MARINA REI - Donna che parla in fretta
24) CARLOT-TA - Pamphlet
 
Top
Seifer95
view post Posted on 8/4/2012, 08:19




Ingiusta per me la 3^ posizione...Felicissimo per NAIF e per i LIBERADANTE!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 8/4/2012, 14:14




Naif vincitrice annunciata, contento anche per i Liberadante ma avrei visto bene in top 3 anche Rebi Rivale e Mauro Ermanno Giovanardi. Contento per i Baustelle, anzi euforico, visto che molti li avevano un po´ snobbati, tanto da eliminarli in primo turno, e invece alla fine hanno ottenuto un insperato e meritato 4° posto. Una mia scommessa vinta! XD

Bene per Mannarino che in fase di selezione avevamo adocchiato come possibile vincitore ma poi avevo un po´ perso di vista.

Mi aspettavo piú in alto Carlot-ta e Capossela che era stato molto apprezzato nella prima fase. Credo peró che entrambi abbiano nel loro repertorio brani piú incisivi e convincenti.

Io-Carlo invece ha diviso troppo, ha ricevuto moltissimi voti alti e altrettanti bassi, lo avrei visto piú su, idem la Montecorvino che per me meritava la top 5. Troppo in alto Agliardi che avrei messo nelle ultime posizioni.
 
Top
StormyAngel
view post Posted on 8/4/2012, 14:54




è una classifica che poco mi rappresenta, anche se sono contento per i Liberadante e il loro secondo posto :D (che avrei visto meglio al primo)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 8/4/2012, 15:00




La canzone vincitrice a me non piace particolarmente, però sono contentissimo per il secondo posto dei LIBERADANTE , la mia scommessa di questa edizione dell'imf, un brano che mi ha coinvolto emotivamente fin dalla selezione (e che giustamente si è portato a casa anche il premio per il miglior testo).
Contento per gli ottimi piazzamenti anche di MANNARINO (primo per due giurie su tre), di REBI RIVALE, di CARMEN CONSOLI, e della mia ANNA OXA, massacrata dalla giuria popolare ma amata dalle altre due giurie.
E' stata un'edizione particolare, che forse non mi ha convinto del tutto, ma ringrazio davvero tanto i miei "compagni di commissione" che si sono dati veramente tanto tanto da fare per creare e gestire questa decima edizione.
Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno.
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 9/4/2012, 10:55




Avrei preferito invertire il primo e il secondo posto, ma sono molto contento uguale.
Molto bene anche per Mannarino e Baustelle che mi piacevano tantissimo.
Avrei visto qualche posizone più in alto Roberta Carrieri.
Bene anche per Laura Campisi
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 9/4/2012, 11:25




Contento per Naif prima (Meritatissimo) e per Mannarino terzo... Perplesso per i posti troppo alti di Baustelle e Consoli, e mi aspettavo di più per Carlot-ta e Lucia Manca... Abbastanza soddisfatto ! :)
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/4/2012, 12:07




La canzone di Naif è bella, ma quella dei Liberandante lo è di più... meritavano di vincere.
Tra i Classic gli unici 2 brani che meritavano la Top10, per me, erano quelli dei Baustelle e di Anna Oxa. Gli altri li avrei posizionati tutti agli ultimi posti (soprattutto Niccolò Agliardi, Niccolò Fabi e Marina Rei che meritavano l'eliminazione fin dal primo turno).
Idem Pilar con un brano davvero sottotono che oltre a non meritare l'undicesimo posto non meritava neanche il Premio della Critica e mi chiedo tra l'altro per quale motivo l'abbia vinto visto che c'erano tanti altri brani che lo meritavano di certo molto di più.
Lucia Manca troppo bassa, idem anche gli Scarlatto. Per il resto abbastanza d'accordo con la classifica, ci sono brani che col tempo mi hanno preso di più e altri che mi hanno preso meno.
Il cast è uno dei miei preferiti tra tutti gli Italian, anche se non sempre sono stato d'accordo con quello che avveniva.
Alla prossima...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 9/4/2012, 23:38




bellissimo il podio!!!! contento per la vittoria meritatissima di Naif e per il premio a Pilar!!!

cmq io non ero nella giuria di qualità ma nella commissione ;)
 
Top
Chiara Wizard
view post Posted on 11/4/2012, 09:28




La classifica finale della giuria popolare rispecchia sicuramente più i miei gusti rispetto a quella delle altre due giurie. Sono contenta per Naif e per la Rivale (che meritava ancora di più), per il resto ci sono state alcune posizioni veramente assurde. Va beh.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 14/4/2012, 19:37




La decima edizione dell’Italian Music Festival si conclude con la disfatta degli ex dei talent show e una piaggia di consensi per gli ex di Musicultura: in primis Naif Hérin (vincitrice assoluta con “Annarosa”), Pilar (premio della critica con “Labbra”), i Liberadante (secondi classificati e premio miglior testo con “Ali di ferro”) e il duetto Mannarino - Claudia Angelucci (terzi classificati con “Merlo rosso”).

Tra Mietta e Anna Oxa, le due super rivali per il premio di qualità alla miglior interpretazione, il terzo gode, e si tratta di Mauro Ermanno Giovanardi che a sorpresa le batte sul filo di lana con “Testamento d’amore”. La Oxa riesce comunque ad agguantare il premio miglior musica per “La tigre” di Francesco Bianconi, ma in condivisione con Carmen Consoli, a pari merito con “Col nome giusto”.
Tra i premiati anche l’italo-tedesco Io, Carlo (miglior arrangiamento con “Danziamo” ), mentre la Puglia non smette di sfornare nuove interessanti promesse: è la volta dei leccesi Lucia Manca e Andrea Epifani e della barese Roberta Carrieri.


CITAZIONE
Contentissimo per la vittoria di Naif e il premio della critica a Pilar!

Ovviamente anche per il successo delle canzoni scelte da me: Pietra Montecorvino, Fiordaliso e Mannarino...
Mi spiace non siano arrivati in finale i Pietraluna... ma hanno avuto cmq ottimi apprezzamenti!

 
Top
crikymi
view post Posted on 16/4/2012, 16:46




Sono felice per il premio miglior testo ai Liberdante ed anche x il loro secondo posto; avrei preferito vedere Rebi Rivale tra le primissime posizioni, anche prima magari comunque meritatissima posizione anche per Naif...Condivido il premio a Pilar e, va bene com'è andata: è stato divertente!!!! Mi è dispiaciuto per alcune eliminazioni nelle prime fasi, specialmente x i Kymera.
Bella questa esperienza di giudice popolare, credo proprio che la rifarò!!! :shifty:
 
Top
14 replies since 7/4/2012, 21:34   597 views
  Share