RISULTATI FINALI!!

« Older   Newer »
  Share  
Krishoes
view post Posted on 16/10/2012, 01:17




Beh, io avevo messo al 1° posto Giuni (anche per darle una vittoria simbolica visto che in quel Sanremo meritava lei), al 2° Anna Oxa (meravigliosa canzone che ha giustamente vinto) e al 3° Marina Rei (una canzone dai suoni quasi esotici ed esoterici che non mi stanca mai e continua ad affascinarmi)... direi che posso ritenermi soddisfatto :D

E' stato un piacere riascoltare tutte queste canzoni sanremesi, alcune non le avevo mai ascoltate. Ammetto che ho voluto con gli ultimi voti smorzare la presenza soffocante ed esagerata della Bertè e fortunatamente è arrivata con un solo brano in finale, che mi piace abbastanza. Un po' dubbioso sugli Afterhours... credo meritassero altri pezzi la top 11. Felice per la presenza di Elisa con un brano ormai cult, Dolcenera col suo pezzo più bello e la mia amata Giorgia. Mi piacciono anche le altre due ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 08:30

Bacio Avatar
•••

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Cagliari

Status:


Mi sa che mi sono avvicinata di poco a questa classifica...praticamente ho azzeccato solo Milva! Contenta per Anna Oxa che ho messo terza,ma merita sicuramente il primo posto ;)
Grazie a "20 di Sanremo" ho potuto recuperare tutto il perso (pochissime le canzoni che conoscevo) e solo questa gara me ne ha dato la possibilità e lo stimolo nell'ascoltare ;)
 
Top
Seifer95
view post Posted on 16/10/2012, 11:33




Che bellissima cosa :D Anna Oxa prima nella mia classifica e prima anche nella classifica finale. Cosa chiedere in più? Nulla :D Senza pietà è uno dei brani che più preferisco di Anna, forse il mio preferito in assoluto della sua intera discografia. Contento anche per Giuni, giustamente 2^. Il brano della Rei invece non mi fa impazzire :D Avrei messo Elisa e Dolcenera un pò più in su
 
Top
ecasarin
view post Posted on 16/10/2012, 13:59




Bello bello!
Anche io ho ritrovato alcune canzoni che erano passate quasi inosservate, e non sempre a ragione.
Sulla Top posso essere abbastanza d'accordo, nel senso che secondo me magari c'erano altri brani piu' meritevoli, ma forse meno "generalisti", questa e' una media!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 16/10/2012, 15:42




Io ho adorato questo contest.
Magari all'inizio era un po' pesante ascoltare tutte quelle canzoni, ma è stato comunque un piacere farsi una "cultura sanremese", soprattutto per chi quegli anni non ha potuto vedere il Festival per ovvie ragioni. xD
Non sto qui a dire chi meritava di più e chi meritava di meno, credo che tutti i brani siano degni rappresentanti del Festival (e ne mancano tanti altri). Per il resto credo che sia sempre una questione di gusto...
Contento che abbia vinto Anna Oxa perchè questo, con "Quando Nasce Un Amore", sono i suoi brani che preferisco in assoluto nella sua intera discografia... e non nego che se dovesse tornare al Festival con un brano come i 2 citati mi farebbe davvero felice.
Per il resto benissimo così, non nego che tifavo per Dolcenera perchè quel brano è la colonna sonora della mia vita... però è già un successo arrivare in finalissima. E vale per tutti... soprattutto per Arisa che credo si sia del tutto scrollata l'immagine con la quale ha debuttato.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/10/2012, 19:40




Sono proprio contento. Anna non aveva finora mai vinto un contest su italian music, mi fa davvero piacere!
 
Top
dvd742002
view post Posted on 16/10/2012, 19:45




adoro sanremo e lo sosterrò sempre. Mi piacerebbe solo che aldilà dei propri gusti si votasse con più obiettività. Tutto qua, altrimenti eleggiamo il telefoto come la miglior invenzione di questo secolo...
 
Top
Holden;
view post Posted on 17/10/2012, 20:30




è stato un bel contest (peccato che ho partecipato solo alle fasi finali).
la vittoria è giustissima, Anna mi piace molto in quel brano anche se preferisco altri suoi brani :)
Avrei messo Tosca e gli Afterhours più in alto ma va bene così :P
 
Top
StormyAngel
view post Posted on 18/10/2012, 12:09




Un contest che ha fatto scoprire tante canzoni a chi ancora non le conosceva... Dopo qualche anno riproporlo è stato un bene in molti sensi, non solo perchè le annate di sanremo sono aumentate (inevitabilmente, il tempo passa per tutti! :) ) ma anche per vedere com'è cambiato il gusto del forum.
Ringrazio tutti coloro che hanno voluto partecipare!
Una sola cosa... vorrei capire a cosa si riferisce quest'accusa di mancata obiettività, perchè espresse come sono espresse mi sembrano molto campate in aria, e cosa c'entra il teleVoto con questo contest...
 
Top
dvd742002
view post Posted on 18/10/2012, 18:40




Il gusto del forum è cambiato ben poco. Chi scrive è un Oxiano, molto critico. Credo che i voti vadano più a simpatia del proprio artista preferito che alla completezza e spessore del brano. Tutto qua.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 18/10/2012, 19:25




CITAZIONE (dvd742002 @ 18/10/2012, 19:40) 
Il gusto del forum è cambiato ben poco. Chi scrive è un Oxiano, molto critico. Credo che i voti vadano più a simpatia del proprio artista preferito che alla completezza e spessore del brano. Tutto qua.

Non potrebbe forse essere un gusto soggettivo ?
 
Top
StormyAngel
view post Posted on 19/10/2012, 12:45




beh... scusa se mi permetto, ma sentirmi dire che il gusto del forum è cambiato poco da una persona che nel forum credo sia entrato 1 volta l'anno, mi fa sorridere :) (ovviamente senza offesa e senza nulla togliere, ci mancherebbe, è solo una mia riflessione).
A parte questo. Essere fan è quasi sempre VISTO come un osannare il proprio artista, qualsiasi cosa faccia... Ma secondo me è ovvio che dello stesso artista c'è sempre qualcosa che piace di più e qualcosa che piace di meno... perchè allora non considerare questo aspetto nelle votazioni? ho visto cose ben peggiori in questo contest, facendo i conteggi... fidati... non ho mai rilevato grande fanatismo da parte di nessuno. Un aiuto alla cantante preferita si, ma mai penalizzazioni ad altri per favorire la propria beniamina... questo si, sarebbe stato ben più discutibile...
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 17:02

Chiacchierone
••••

Group:
Member
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


mi è piaciuto un sacco questo contest, rivivere i vari sanremo (alcuni dei quali mi erano sfuggiti) è stato molto interessante, musicalmente parlando.
sono arrivati in finale 11 brani meritevoli, solo alcuni, a mio gusto personale, avrei lasciato fuori..
la vittoria di Anna ci sta tutta, senza pietà è sempre stato il mio pezzo preferito di quest'artista.
mi sarebbe piaciuto vedere anche Luce e Di sole e d'azzuro sul podio.
 
website  Top
dvd742002
view post Posted on 19/10/2012, 17:46




Entro in questo forum da tempo, prima giocavo pure ai quiz e mi divertivo, ora mi limito a leggere. Osservo molto e fa la differenza. Non voglio creare polemiche ma dire che Senza Pietà è la canzone più bella di questi 20 anni di Sanremo mi fa tornare alla memoria proprio il '99, anno in cui Anna vinse quel Sanremo e non senza qualche polemica. E' un brano che è presente nella mia playlist ma si ferma lì. Ovvio, rispetto il gusto di chiunque ma mi permetto di prendermi tutto lo spazio necessario per esprimere il mio pensiero. Del resto non ho detto che il contest sia truccato, ma solo che è popolato da troppi estimatori di parte laddove si fanno vincere da ciò a discapito anche della competenza musicale che non discuto sia presente in molti di loro. Fondatori del forum inclusi.
 
Top
18 replies since 16/10/2012, 01:09   192 views
  Share